Voltavoluta, il sistema a volte prefabbricate di L'Edile

Produzione di volte prefabbricate per l’edilizia di pregio, un sistema di facile posa ma di grande effetto


Pubblicato il 29 Dicembre 2016
La realizzazione delle volte ha sempre rappresentato un problema non indifferente, soprattutto in tempi recenti in cui le maestranze specializzate sono sempre più rare. La realizzazione di volte secondo la tecnica classica costituisce un problema che ad oggi è sempre più difficile da risolvere, privando di fatto l’architettura di uno dei suoi più importanti elementi che ne caratterizzano lo stile da più di 2000anni.
Per ovviare a ciò, l’Edile ha pensato di produrre volte prefabbricate in cemento armato, di facile posa e con lo stile inconfondibile della tradizione. Il Sistema denominato “Voltavoluta” è frutto di una lunga e meticolosa ricerca a livello architettonico ed ingegneristico, finalizzata a soddisfare diverse esigenze sia funzionali che estetiche.
Il sistema a volte “voltavoluta” consente il raggiungimento di luci importanti tramite moduli prefabbricati da 3x6m fino a 6.80x9, anche se per specifiche richieste è possibile la realizzazione di componenti di dimensioni maggiori. Inoltre le volte prodotte sono progettate per portate generalmente di 2000daN/mq.
Il sistema a volte prefabbricate l’Edile è particolarmente indicato per edifici di raffinato pregio architettonico come ristoranti, cantine, saloni e centri commerciali,  in cui l’aspetto architettonico è di primaria importanza, ma allo stesso tempo si vogliono mantenere bassi i costi di produzione e velocizzare i tempi di costruzione.
Per maggiori informazioni riguardo le misure standard prodotte per il sistema a volte prefebbricate “Voltavoluta” vi invitiamo a visionare la scheda tecnica nella sezione prodotti o a contattare il nostro ufficio tecnico.
 



Vedi anche
29/11/2017 Voltavoluta, il sistema L'Edile per la realizzazione di volte

29/01/2018 Voltavoluta, il sistema per volte prefabbricate l'Edile

29/11/2017 Voltavoltura, le volte secondo l'edile

29/02/2017 Volte prefabbricate: quanto utilizzarle

29/07/2017 Volte prefabbricate Voltavoluta