Voltavoltura, le volte secondo l'edile

Produzione e commercializzazione di elementi a volta prefabbricati modulari


Pubblicato il 24 Novembre 2017
Per ricreare il fascino dei vecchi edifici vernacoli quale soluzione migliore di un soffitto a volte? negli ultimi anni questa tipologia edilizia è andata in disuso per via degli alti costi e della difficolta realizzata, ma da oggi non è più così.
L'edile, azienda leader nella produzione di elementi prefabbricati per l'edilizia, propone il nuovissimo sistema prefabbricato "voltavoluta" per la realizzazione di coperture a volte. Un sistema pratico ed efficiente comprendente moduli prefabbricati modulari e variabili da m. 3 x 6 fino a m. 6.80 x 9 e, su specifiche richieste, anche maggiori. L'effetto è quello tipico delle vecchie cantine ma la realizzazione è immediata e i costi certi.
Il sistema a volte prefabbricate "Voltavoluta" è ideale per la realizzazione di moderne cantine, è stata infatti la principale scelta delle maggiori aziende vinicole sull'intero territorio, ma ciò non ne limita l'utilizzo, molti progettisti hanno scelto questo sistema anche in altri contesti, come centri commerciali, e sale ricevimento.
Il ristema a volte prefabbricate così come da noi concepito è semplice, di immediata posa e portanza, non richiede manovalanza specializzata ed abbatte i costi realizzativi di una normale copertura. Per maggiori informazioni sul sistema a volte prefabbricate vi invitiamo a contattare il nostro ufficio tecnico.



Vedi anche
24/01/2018 Voltavoluta, il sistema per volte prefabbricate l'Edile

24/12/2016 Voltavoluta, il sistema a volte prefabbricate di L'Edile

24/11/2017 Voltavoluta, il sistema L'Edile per la realizzazione di volte

24/03/2015 La progettazione delle volte: la soluzione innovativa proposta da l’Edile

24/01/2016 Dai romani ad oggi, l'evoluzione delle coperture a volte