Archivio

Travi a T prefabbricate in C.A.

Produzione di travi a T prefabbricate in c.a. e c.a.p.


Pubblicato il 01 Giugno 2017
L'Edile produce da più di quarant'anni diverse tipologie di elementi costruttivi strutturali tra cui le travi in c.a. con diverse sezioni I, L ed a T rovescia.  
Le travi prefabbricate in c.a. sono componenti con altissimo grado di duttilità in termini di dimensioni geometriche, la gamma produttiva di travi a T prodotta da l'Edile è variabile in funzione delle luci e dei sovraccarichi applicati, prevede numerose tipologie distinguibili per le differenti altezze, totale e della suola inferiore. L'altezza può variare da 80 a 210 cm, la base maggiore da 70 a 110 cm mentre l'altezza delle ali va dai 30 a 90 cm.
Le travi sono generalmente di sezione rettangolare, con la dimensione maggiore in senso verticale per resistere ai carichi incidenti e agli sforzi di flessione esse generalmente sporgono al di sotto dell'intradosso del solaio per ottimizzare l'efficienza della sezione resistente vengono introdotte all'interno del telaio le travi a T rovescia, esse vengono poste in corrispondenza del bordo degli edifici e vengono perciò chiamate travi di bordo.
Per maggiori informazioni o chiarimenti sulle travi a T e altre strutture prefabbricate della gamma dei prodotti di l'Edile vi invitiamo a consultare il nostro sito web o contattare il nostro ufficio tecnico.



Vedi anche
01/06/2015 Produzione di travi a L per capannoni industriali

01/09/2015 Travi a T e travi a L in C.A.P.