Travi a T in C.A. e C.A.P. per l'edilizia industriale

Proprietà delle travi prefabbricate a T, un elemento versatile per l'edilizia prefabbricata


Pubblicato il 20 Aprile 2017
L'edile è una realtà bresciana che rappresenta un punto di riferimento a livello internazionale nella progettazione, produzione e realizzazione di elementi per l'edilizia prefabbricata.
Tra i vari elementi proposti un posto di riguardo lo detengono le numerose travi prefabbricate in calcestruzzo armato e calcestruzzo armato precompresso a cavi pre e post tesi, in particolare travi con geometria a I, L e travi a T.
Quest'ultima tipologia è particolarmente apprezzata nell'edilizia strutturale per l'ottimo comportamento flessione che garantisce, soprattutto nella versione precompressa, la realizzazione di grandi luci mantenendo contemporaneamente bassi i carichi trasmessi.
La travi a T L'Edile può essere realizzata in diverse geometrie facendo variare l'altezza da 80 a 210 cm oppure facendo variare la base maggiore da 70 a 110 cm o ancora l'altezza delle ali da 30 a 90 cm.
L'utilizzo delle  travi a T, nella configurazione rovesciata, è consigliato anche per la realizzazione di strutture industriali, dove la particolare sezione della trave può essere utilizzata per ospitare i binari di eventuali carriponte.
Per ulteriori informazioni riguardanti gli elementi prefabbricati L'Edile e le travi a T vi invitiamo a contattare il nostro ufficio tecnico.



Vedi anche
20/12/2016 Realizzazione di plinti prefabbricati per l'edilizia industriale

20/03/2016 Prefabbricati L'edile: un nuovo modo di concepire l'edilizia

20/06/2016 Travi a doppia pendenza ad uso industriale

20/06/2017 2017 L'anno della svolta per l'edilizia e per i prefabbricati in calcestruzzo armato

20/06/2016 L'utilizzo della discreta trave a T