Strutture prefabbricate l'Edile, un'eccellenza tutta italiano

Produzione e commercializzazione di elementi in c.a. e c.a.p. per strutture prefabbricate


Pubblicato il 20 Luglio 2017
Le strutture prefabbricate rappresentano ad oggi un mercato sempre in crescita, supportata dai numerosi vantaggi che questa tecnica costruttiva porta con se, come la possibilità di recuperare gli scarti, una maggiore produzione, snellezza del cantiere e diminuzione dei rischi per la salute oltre alla diminuzione e certezza dei costi.
Con le nuove tecniche di prefabbricazione del calcestruzzo, le strutture prefabbricate vivono oggi un nuovo interessante rilancio, e i vantaggi legati all'uso del materiale assumono concretezza in una produzione ottimizzata con un'elevata qualità.Ed è proprio la tecnica della prefabbricazione a offrire opportunità preziose.
La razionalizzazione dei processi produttivi e il controllo di qualità sono garantiti da tale tecnica, per la produzione in serie di standard edilizi.
L'annullamento delle operazioni di allestimento e disarmo delle casseforme, la riduzione dei tempi di stagionatura snelliscono notevolmente le operazioni cantieristiche portando con sé un ambiente più pulito e sicuro, la posa che può avvenire anche in condizioni climatiche avverse, la maggior leggerezza degli elementi, sono altri ancora dei numerosi vantaggi offerti dall'addozione di strutture prefabbricate.
L'edile, con più di quarant'anni nel campo delle strutture prefabbricate in c.a. e c.a.p. rappresenta un riferimento a livello internazionale, sempre attiva nella ricerca di nuove forme e tecniche realizzati avanzate per garantire l'eccellenza dell'edilizia prefabbricata.
Per conoscere l'ampia gamma di prodotti per la realizzazione di strutture prefabbricate vi invitiamo a consultare l'area prodotti del nostro sito.
 



Vedi anche
20/05/2017 Fiera calcestruzzi e prefabbricati GIC 2018

20/06/2017 Tegoli - le soluzioni l'edile per le coperture

20/07/2017 Strutture prefabbricate, i vantaggi rispetto alla tecnica tradizionale

20/07/2017 Volte prefabbricate Voltavoluta

20/05/2017 Prefabbricati in calcestruzzo, efficienza e qualità