Strutture prefabbricate, i vantaggi rispetto alla tecnica tradizionale

Produzione di elementi per strutture prefabbricate, massima qualità e costi certi.


Pubblicato il 06 Luglio 2017

l'Edile rappresenta un punto di riferimento italiano per la progettazione, la produzione e la commercializzazione di strutture prefabbricate per l'edilizia.

Le strutture prefabbricate, seppur si portano sulle spalle un retaggio di omologazione derivante dal primo utilizzo di questa tecnologia negli anni 60 e 70 sono in realtà molto versatili e idonee alla realizzazione di qualsiasi struttura, dalla più classica fino alle più eccentriche e moderne, il tutto sta all'abilita del progettista. Le strutture prefabbricate l'edile si adattano ad ogni progetto garantendo innumerevoli vantaggi rispetto alla tecnica tradizionale.

Innanzitutto il cantiere: pulizia, velocità, sicurezza sono solo alcune delle parole che descrivono al meglio la realizzazione di strutture prefabbricate. Il cantiere diventa un luogo di assemblaggio deviando la maggior parte del lavoro all'interno degli stabilimenti L'Edile, attrezzati e conformati per la massima operatività.

Le strutture prefabbricate sono anche più sicure, negli stabilimenti tutte le fasi di formazione degli elementi sono maggiormente controllate, dalla preparazione del calcestruzzo, all'armatura, getto, vibrazione e maturazione. Tutte fasi controllate scrupolosamente in un ambiente ottimale per garantire la massima qualità ad ogni elemento.

Si completa il quadro con una progettazione e un controllo scrupoloso da parte dei nostri tecnici con una grande esperienza nel campo che supportano il progetto fin dalle fasi di briefing.

Per maggiori informazioni riguardanti le strutture prefabbricate da noi prodotte il nostro ufficio tecnico è sempre a vostra disposizione.




Vedi anche
06/07/2017 Strutture prefabbricate l'Edile, un'eccellenza tutta italiano

06/03/2017 Vantaggi sull'utilizzo di elementi prefabbricati in C.A. e C.A.P.

06/09/2017 Strutture prefabbricate, l'evoluzione dell'architettura

06/11/2016 Lo sviluppo dei prefabbricati in C.A. e C.A.P.

06/06/2015 Cos'e' il C.A.P. con cavi post-tesi?