Produzione di travi a L per capannoni industriali

Massimizzare gli spazi con Travi a L utilizzabili come travi di bordo e come sostegni per carri-ponte.


Pubblicato il 11 Giugno 2015
L'Edile propone una vasta gamma di travi prefabbricate in calcestruzzo armato vibrato e calcestruzzo armato precompresso, con sezione piena o sezione sagomata (Travi a L, Travi a I e Travi a T).
Nel campo dei capannoni artigianali e industriali è particolarmente apprezzata dalle varie imprese edili la nostra produzione di travi a L, le quali sono particolarmente indicate per il sostegno delle vie di corsa di carri-ponte, evitando la messa in opera di apposite strutture di sostentamento.
Le travi a L possono inoltre essere utilizzate come travi di bordo nei solai interpiano a chiusura dell'impalcato o in alternativa come travi di spina adoperando due elementi di travi ad L accoppiati.
Le travi prefabbricate prodotte da L'Edile sono autoportanti e permettono di accogliere fin da subito il carico delle strutture, ciò velocizza i tempi di costruzione e riduce i rischi dovuti alla produzione in cantiere degli elementi costruttivi.
Le travi ad L sono disponibili in diverse configurazioni con altezze totali della sezione che vanno dagli 80 ai 210 cm, basi che vanno dai 70 ai 110 cm e altezza delle ali da 30 a 90 cm. Sarà compito dei tecnici interni dell'azienda definire con i progettisti generali la soluzione più consona allo specifico caso oggetto di studio.
 



Vedi anche
11/06/2015 L'utilizzo di travi a i per un cantiere snello e veloce

11/03/2017 Tegoli TT e alari per autorimesse ed edifici commerciali

11/08/2015 Travi a doppia pendenza in C.A.P

11/11/2015 L'edile, produzione di tegoli prefabbricati per solai

11/11/2015 Sistemi prefabbricati e travi a doppia pendenza