Plinti prefabbricati a bicchiere: caratteristiche tecniche e dimensionali

Produzione e commercializzazione di plinti ed elementi prefabbricati in c.a. e c.a.p. per l'edilizia


Pubblicato il 10 Agosto 2017
I plinti realizzati da L'edile sono formati nel massimo rispetto dalla norma UNI EN 14991:2007, la quale specificala terminologia, i criteri prestazionali, le tolleranze, le proprietà fisiche e aspetti particolari inerenti il trasporto e la messa in opera dei plinti prefabbricati.
I Plinti prodotti, sono progettati nel rispetto della normativa antisismica e sono prodotti esclusivamente con calcestruzzo di classe di resistenza C40/50 e con classe d'esposizione adeguata in base alle esigenze del clienteI
Per quanto concerne la geometria, i plinti prodotti da l'Edile sono di dimensioni standard per accogliere pilastri quadrati o rettangolari. La dimensione del pozzetto  viene inoltre dimensionata lasciando uno scarto di circa 5-10 centimetri  atta alla connessione con il pilastro tramite un getto di continuità.
Tutti i plinti prefabbricati possono essere richiesti senza piastra di fondazione, predisposti per essere installati su piastre realizzate in cantiere su cui vengono lasciati i ferri di richiamo, oppure possono essere realizzati comprensivi di piastra di fondazione. Quest'ultima configurazione ha però delle limitazioni dimensionali causate principalmente dalle difficoltà del trasporto in conformità alle normative stradali vigenti.
Per maggiori informazioni sulle metodologie di fornitura e trasporto, e sugli aspetti dimensionali dei nostri plinti vi invitiamo a mettervi in contatto con il nostro ufficio tecnico.
 



Vedi anche
10/11/2016 Plinti prefabbricati a bicchiere per strutture in C.A.

10/12/2016 Realizzazione di plinti prefabbricati per l'edilizia industriale

10/07/2015 Utilizzare i plinti prefabbricati a bicchiere

10/09/2016 L'Edile, produzione e commercializzazione di plinti prefabbricati

10/02/2016 Plinti prefabbricati a bicchiere per telai strutturali