Pilastri prefabbricati, il sostegno di ogni progetto

Caratteristiche della produzione L'Edile di pilastri prefabbricati per l'edilizia industriale e commerciale.


Pubblicato il 22 Giugno 2017

I pilastri in cemento armato L'Edile costituiscono la soluzione Migliore per qualsiasi realizzazione industriale o commerciale. Resistenti al fuoco secondo le prescrizioni del DM 03.08.2015, dal punto di vista strutturale sono assimilabili a tradizionali pilastri in cemento armato, ma con il vantaggio della precisione costruttiva ottenuta in stabilimento. La velocità di installazione, unita ai numerosi test di laboratorio sulle miscele di calcestruzzo e un accurata fase di getto fanno del pilastro prefabbricato il cardine di qualsiasi progetto, un elemento dalle molteplici applicazione al quale si affida la solidità dell'intero edificio. 

Il Pilastro prefabbricato L'Edile è realizzato in stabilimento in elementi mono o pluripiano provvisti di appoggi a mensola e giunzioni per garantire la continuità strutturale e consentire il corretto inserimento delle travi. 

L'utilizzo anche di calcestruzzo con classi di resistenza elevate consentono la realizzazione di strutture imponenti, con luci elevate, il pilastro l'edile garantire un comportamento ottimale.

Il Pilastro è completato da tirafondi di ancoraggio alla fondazione, dime di prefissaggio, flange di unione, flange per l'alloggiamento delle travi di piano, elementi di supporto e giunzione delle travi.

Per ulteriori informazioni riguardanti i pilastri e gli elementi prefabbricati prodotti da L'Edile Vi invitiamo a contattare il nostro ufficio tecnico.




Vedi anche
22/12/2015 Produzione di pilastri prefabbricati in c.a.

22/03/2017 Strutture prefabbricate, non solo ad uso industriale

22/07/2016 Pareti di tamponamento prefabbricate per telai strutturali

22/04/2016 Coperture in legno lamellare: il ciclo produttivo l'Edile

22/07/2017 Strutture prefabbricate, i vantaggi rispetto alla tecnica tradizionale