L'Edile, produzione e commercializzazione di plinti prefabbricati

Produzione e commercializzazione di plinti prefabbricati per l'edilizia commerciale e industriale

I plinti prefabbricati a bicchiere sono la base di partenza di tutti i telai strutturali per strutture prefabbricate in c.a. e c.a.p., quelli prodotti da l'Edile sono progettati nel rispetto della normativa antisismica e sono prodotti esclusivamente con calcestruzzo di classe di resistenza C40/50. Ciò assicura resistenza meccanica, classe di esposizione in ambiente aggressivo, durabilità, assenza di punti vulnerabili agli agenti climatici, precisione nel posizionamento, sicurezza in cantiere e rispetto ambientale.
I plinti prefabbricati a bicchiere, vengono prodotti nel nostro stabilimento utilizzando stampi metallici o casserature dotate di apposite armature lente e precompresse nelle quali viene colato il calcestruzzo.
In ragione delle caratteristiche meccaniche del terreno,  i plinti sono posti in opera su un magrone di livellamento o, per condizioni di carico elevate, su una piastra di sottofondazione realizzata in opera. Le sollecitazioni del pilastro di azione assiale, momento flettente e taglio sono prese in conto in sommità del plinto prefabbricato per le verifiche del collegamento pilastro-plinto e trasportate alla base per la verifica del basamento.
Per ulteriori informazioni sulle fondazioni vi invitiamo a contattare il nostro ufficio tecnico.