L’edile, prefabbricati in calcestruzzo e non solo

L'edile e l'UNI EN 13225 - Contenuti normativi per la produzione di prefabbricati in calcestruzzo


Pubblicato il 13 Luglio 2017
L'edile, rappresenta un eccellenza italiana nel settore della prefabbricazione, trattando sia prefabbricati in calcestruzzo che strutture di copertura in legno lamellare, offrendo prodotti di alta qualità ed adeguandosi costantemente alle esigenze del mercato.
La gamma di elementi prefabbricati in calcestruzzo è tra le più ampie in commercio e comprende oltre agli elementi strutturali classici come pilastri, travi, plinti, tegoli e pareti anche elementi di nuova concezione come il singolarissimo sistema Voltavoluta, il quale permette, in tempi brevi e con assoluta semplicità la realizzazione di coperture voltate, tanto affascinanti quanto impegnative da realizzare con le tecniche tradizionali.
Ogni elemento prodotto da L'edile s.p.a. oltre a essere sottoposto ad innumerevoli controlli di qualità attraverso i quali ha potuto conseguire la prestigiosa certificazione iso 9001 forma i suoi elementi seguendo la rigida normativa UNI EN 13225, norma in relazione ai prodotti prefabbricati in calcestruzzo e, in particolare, agli elementi strutturali lineari.
La norma specifica i requisiti, i criteri prestazioni di base e la valutazione di conformità degli elementi prefabbricati in calcestruzzo lineari, come ad esempio le travi e gli elementi dei telai strutturali piani, realizzati con calcestruzzo armato vibrato e precompresso, sia normale che alleggerito, impiegati nella costruzione di strutture edili.

Per maggiori informazioni riguardanti la produzione di elementi prefabbricati in calcestruzzo e sulle caratteristiche tecniche e dimensionali vi invitiamo a consultare il catalogo prodotti nella sezione dedicata o di contattare il nostro ufficio tecnico.



Vedi anche
13/12/2017 La terminologia all'interno del sito cav e cap

13/06/2017 Volte, non solo nostalgia dei romantici