Cos'e' il C.A.P. con cavi post-tesi?

Coprire grandi spazi? guarda le nostre soluzioni con elementi in C.A.P con cavi post-tesi.

La precompressione degli elementi in C.A. è una particolare tecnica industriale che permette di sopperire alla scarsa resistenza a trazione del conglomerato cementizio.
Attraverso cavi post-tesi o pre-tesi si produce artificialmente una tensione nella struttura dei materiali, allo scopo di migliorarne le caratteristiche di resistenza.
Nel sistema di precompressione a cavi post-tesi, prima del getto, si predispone nella cassaforma l'armatura lenta e le guaine che dovranno accogliere i cavi per la precompressione dell'elemento.
Avvenuta la maturazione del calcestruzzo si infilano i cavi nelle guaine e si effettua la tesatura, mediante martinetti idraulici, prendendo contrasto in corrispondenza delle testate della trave.
Le rigide politiche di controllo della nostra azienda per la realizzazione di elementi in C.A.P. con cavi post-tesi permette di controllare in modo attento la composizione del calcestruzzo, la sua omogeneità e la sua qualità, in modo da ottenere manufatti veramente perfetti, per gli standard qualitativi attualmente richiesti dall'edilizia.
I nostri elementi in calcestruzzo armato precompresso con cavi post-tesi sono ideali per coprire capannoni industriali con grandi luci in assenza di pilastri intermedi, coperture di piscine, palestre,  palazzetti, hangar aeroportuali. Maggiore è la luce da coprire e più il c.a.p. diventa economicamente conveniente rispetto al calcestruzzo armato  tradizionale il quale comunque presenta seri limiti qualora le luci superino i 9-10 mt.
 

Archivio
2024
2023
2022
2020
2019
2017
2016
2015
2010