Coperture in legno lamellare, la natura incontra l'architettura

Progettazione e produzione di coperture prefabbricate in legno lamellare


Pubblicato il 30 Agosto 2017
L'Edile propone una serie di eleganti soluzioni per coperture in legno lamellare in grado di caratterizzare con la propria naturale eleganza e raffinatezza qualsiasi ambiente. La versatilità delle coperture in legno lamellare proposte dalla nostra azienda sono ideali sia per ambienti come palazzetti sportivi, piscine, auditorium, ristoranti, mense, sia per edifici industriali, e  ad uso agricolo. L'ottimo comportamento flessione e la grande leggerezza rendono questo materiale particolarmente adatto alla realizzazione di coperture, anche di grandi dimensioni, senza però rinunciare ad ambienti gradevoli e naturali.
Ma perché scegliere le coperture in legno lamellare L'Edile?
Il più importante vantaggio rappresentato dalle coperture in legno  lamellare è la capacità di schermare l'edificio dalle temperature esterne, mantenendo un comfort ambientale costante. Ciò permette di avere un edificio fresco nei mesi estivi ma allo stesso tempo di mantenere il calore negli inverni più rigidi, ciò si traduce in una minor spesa per la climatizzazione degli ambienti.
Una copertura in legno lamellare inoltre è veloce e pratica nel montaggio, gli elementi giungono in cantiere gia preformati e una squadra di operai può facilmente montare una copertura di medie dimensioni in 7-8 giorni, ciò si traduce in un diretto vantaggio economico. Non ultimo il fatto che Il legno è un materiale naturale che, oltre a  rispettare l'ambiente crea architetture a misura d'uomo, ambienti caldi e confortevoli che si distinguono subito per raffinatezza ed eleganza.

Per maggiori informazioni riguardanti la progettazione e produzione di coperture in legno lamellare vi invitiamo a contattare il nostro ufficio tecnico.



Vedi anche
30/09/2016 I cinque vantaggi di una copertura in legno lamellare

30/12/2015 I vantaggi delle coperture in legno lamellare l'edile

30/04/2017 Coperture in legno lamellare, vantaggi strutturali ed ambientali

30/08/2017 Recepimento EN 14080:2013 per coperture in legno lamellare

30/02/2015 Le coperture in legno lamellare : l’uso del legno in un modo nuovo